“Nessun cliente ha mai chiesto l'automobile. Abbiamo i cavalli: cosa potrebbe esserci di meglio?”
La Private Cloud HPC consiste in un ambiente cloud a te dedicato e basato sulle nostre infrastrutture ad alte prestazioni. E' la proposta ideale per chi voglia gestire direttamente un ambiente privato dedicato all'interno del quale poter create tutte le macchine e risorse virtuali in completa autonomia.
Per elaborare velocemente i dati ci vogliono le infrastrutture giuste e noi in questo siamo maestri. La nostra piattaforma proprietaria di storage InfiniStore ci consente di darti sino a 5000 MB/s di troughput ed 1 Milione di IOPS per singolo nodo 2U. I nostri sistemi di interconnessione InfiniFabric ci consentono di darti sino a 112 Gbit/s di troughput per singolo link. I nostri sistemi di elaborazione InfiniCompute e BitCruncher fanno impallidire tutti i sistemi classici di elaborazione.
Il Private Cloud HPC consta di almeno due nodi InfiniCompute, da un sottosistema di storage InfiniStore ed una piattaforma VMware Enterprise. Noi possiamo fornire sia un ambiente naked (in cui tu provvedi ad installare e gestire i servizi per la tua azienda) che un ambiente managed, in cui tutta l'infrastruttura è gestita e monitorara dai nostri tecnici e tu sei in grado di creare e gestire in autonomia tutte le macchine virtuali che desideri.
Invece di scegliere l'approccio "classico" di acquistare l'hardware, le licenze ed i servizi di consulenza ed housing, senza avere alcuna garanzia di risultato e certezza di costi, affidati a HPC Private Cloud che grazie ad infrastrutture ottimizzate per la virtualizzazione ad alte prestazioni ti garantisce velocità, livelli di servizio, scalabilità e servizi evoluti come la business contituity ed il disaster recovery ad un budget assolutamente ragionevole.
Infrastrutture state of the art: tutti gli ambienti tecnologici sono basati su InfiniCompute, InfiniStore ed InfiniConnect - tecnologie derivate dal supercalcolo ed applicate alla virtualizzazione - e su infrastruttura di virtualizzazione VMware enterprise di ultima generazione.
Robusto: tutte le infrastrutture sono completamente ridondate, sia a livello fisico che logico.
Sicuro: tutti i sistemi sono in esecuzione su hardware di nostra proprietà posizionato nei migliori datacenter italiani, in ambienti certificati ISO 27001:2005.Le operations dei nostri sistemi si trovano al Cineca, il principale centro di supercalcolo italiano e n.15 nella classifica mondiale www.top500.org.
Flessibile: puoi concordare con noi ogni tipo di configurazione per soddisfare ogni esigenza, anche le più complesse.
Professionalità: MindTheGap è un partner in grado si affiancarti nel dimensionamento, gestione e troubleshooting della tua nuvola privata
Privacy: I dati riesiedono su un ambiente dedicato ove solo tu puoi accedere e disegnato per ottemperare a tutti gli obblighi di legge, idoneo anche al trattamento di c.d. "dati sensibili". Ad ogni nostro cliente viene firmato un accordo di riservatezza che impegna noi e tutti i nostri collaboratori alla riservatezza a tempo indeterminato. Con ogni cliente è possibile redigere un PLA personalizzato (Privacy Level Agreement) in cui si documenta ogni procedura che il nostro personale si impegna a rispettare nel trattamento dei dati.
Modernizzazione senza investimenti: HPC Private Cloud è un opportunità per passare ad un sistema di ultima generazione senza dover effettuare investimenti in hardware, licenze e costi di migrazione, potendo beneficiare dell'esperienza di enterprise architect certificati.
Supporto H24: a seconda del tipo di livello di servizio necessario per le tue applicazioni, puoi beneficiare di un supporto telefonico dedicato 24x7 con un tuo interlocutore di riferimento: niente call center, per noi il tuo tempo è prezioso.
Migrazione soft: ti aiutiamo a migrare i tuoi server fisici e virtuali sia via rete che offline o portando i tuoi server fisici direttamente in datacenter
Personalizzazione: la flessibilità è uno dei nostri punti di forza; qualsiasi esigenza tu abbia, facciamo di tutto per soddisfarla.
Private Cloud base: sistema HPC Private CLoud basato su due nodi InfiniCompute ed uno storage InfiniStore. Per la natura del servizio l'ammontare di risorse viene concordato in sede di definizione dei requisiti
Servizi base: Helpdesk 8x5 con supporto telefonico diretto
Software standard: tutti i sistemi operativi ed applicativi Microsoft (license mensili pay per use, es Windows, SQL Server, Exchange) con diritto all'ultima versione, sistemi Linux e open
Software custom: Qualsiasi software applicativo custom installabile direttamente o tramite nostro supporto
Servizi: Helpdesk 24x7, disaster recovery geografico, business continuity, gestione sistemistica e applicativa, monitoraggio proattivo, sistemi Firewall ed IDS/IPS, VLAN interne tra macchine, backup, tunnel VPN con sede, collegamenti MPLS diretti al datacenter, accesso in console ambiente virtualizzazione, repository locale installativi ISO, SLA su risorse (anche garanzia IOPS su storage), sistemi di storage hpc dedicati, linee di fonia ed interfacciamento a device fisiche (es. periferiche USB locali o remote)
I costi reali del tuo sistema informativo si riducono e sono certi
September 24, 2012
Siamo a tua disposizione per chiarire ogni dubbio e per supportarti nelle scelte migliori per la tua azienda.Chiamaci senza alcun impegno.